5 buoni motivi per sciare a Bardonecchia
Bardonecchia ha tutto quello che serve ad una località sciistica pur rimanendo a misura d’uomo. Puoi goderti una stagione sulle piste lontano dalle folle dei centri più rinomati, trovare il tuo spazio e seguire i tuoi ritmi, per una vacanza degna di essere chiamata tale, a tu per tu con la natura, le persone che per te contano davvero e le passioni che condividete insieme.
A Bardonecchia si fa il pieno di vitamina D, la posizione in cui si trova fa si che il sole splenda per tutta la giornata. Quale modo migliore per rigenerarsi che una giornata all’aria aperta sugli sci, sowboard, con le ciaspole o semplicemente sulla terrazza di un bar sulle piste con il sole che ti scalda il viso.
Lo sci è uno di quegli sport che si possono praticare tutti insieme, in famiglia anche con bimbi piccoli. Si può iniziare questa disciplina fin dai 3 anni e in poco tempo sarà possibile godersi delle divertenti giornate sugli sci tutti insieme. A Bardonecchia ci sono piste verdi con skilift e tapisroulant dove i principianti e i più piccoletti possono iniziare a scivolar sulla neve. Con l’aiuto di un buon maestro e qualche lezione passerete delle vacanze invernali memorabili. Scopri i corsi che la nostra scuola di sci a Bardonecchia ha pensato per te!
Bardonecchia è una delle poche località sciistiche facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. Ha la stazione del treno a due passi dalle piste e la raggiungi facilmente in auto, sia con l’autostrada che dalle statali. Inoltre l’aeroporto di Caselle, a Torino, dista solo 90 km. Anche all’interno di Bardonecchia è molto facile spostarsi grazie alle numerose navette gratuite.
Bardonecchia è stata scelta come sede di tutte le gare olimpiche di snowboard dei Giochi Olimpici del 2006, Torino 2006. Sfida te stesso sulle discese percorse dai più grandi campioni come la Pista Olimpica, una rossa molto larga e con cambi di pendenza per un divertimento assicurato.
Gli appassionati del freestyle troveranno a Bardonecchia uno degli snowpark più estesi e divertenti di tutta Europa, pronto a soddisfare le esigenze di tutti i riders! Suddiviso in 5 snowpark battezzati ciascuno con il nome di un animale selvatico differente: dal Grizzly, all’Aquila, alla Lince, ognuno di essi è caratterizzato da un diverso livello di difficoltà delle strutture che lo compongono e contraddistinto da decine di nuove linee per il jibbing, rail e numerosi kicker di varie dimensioni. Scopri di più sulla pagina facebook.